Dote Scuola è la politica di Regione Lombardia che prevede quattro tipologie di contributi per sostenere economicamente il percorso educativo di studenti e studentesse, dai 3 ai 21 anni, residenti in Lombardia e frequentanti corsi ordinari di istruzione o formazione professionale (IeFP), per favorire la libera scelta dei
percorsi educativi e contrastare l’abbandono scolastico (legge regionale n. 19/2007).
Il sistema Dote scuola prevede quattro bandi nel corso di ciascun anno scolastico, rivolti a differenti tipologie di studenti o di scuole. I requisiti e le modalità di partecipazione sono specificati nelle pagine del sito Bandi e Servizi dedicate a ciascun contributo.

Buono Scuola, a sostegno della retta di iscrizione e frequenza di scuole primarie e secondarie paritarie e statali. Il bando per l’anno scolastico 2024/2025 sarà aperto nell’autunno 2024.

Sostegno disabili, bando rivolto alle scuole per la copertura parziale dei costi del personale insegnante, impegnato in attività didattica di sostegno, nelle scuole paritarie dell’infanzia non comunali, primarie e secondarie di primo e secondo grado. il bando per la raccolta delle domande riferite all’anno scolastico 2023/2024 sarà aperto nella tarda primavera 2024.
Materiale didattico, il contributo è finalizzato all’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.  Il bando per l’anno scolastico 2024/2025 sarà aperto dal 4 aprile 2024 fino al 16 maggio 2024 – ore 12. Il contributo sarà utilizzabile entro il 31 genn

 

aio 2025. Consulta il Bando
Merito, l’iniziativa per premiare gli studenti che conseguono risultati eccellenti. Il bando per la raccolta delle domande riferite all’anno scolastico 2023/2024 si aprirà nell’autunno 2024.
Per maggiori informazioni consultare la pagina del sito della regione Lombardia al link:
logo-footer

STAY CONNECTED WITH US: