TALENT SHOW “Dalla Terra alla Tavola”

Sabato 29 settembre 2019. Gianluca Cherubini (Corso Cucina), Matteo Rodella (Corso Pasticceria), Sarha Mingardi e Francesca Farina (Corso Sala) hanno partecipato al Talent Show Artigiano – Dalla terra alla tavola.
Il concorso è parte integrante della manifestazione Verso il borgo, progetto voluto da Fondazione Castello di Padernello, Associazione Artigiani e IEFP. 
I tre progetti, uno per ciascun corso, sono rappresentativi della qualità professionale che gli allievi raggiungono alla fine del percorso triennale. Per il corso di pasticceria, Matteo Rodella, ha pensato di realizzare un sorbetto al cioccolato con massa cacao Domori bio, olio d’oliva e.v.o  DOP azienda Poggiorotto di Salò aromatizzato al rosmarino, un crumble con farina di farro dell’azienda Azienda Agricola Seccamani Paolo e Renato di San Paolo e birra artigianale azienda F.lli Trami di Capriano del Colle, dando valore ai prodotti del territorio bresciano. Gianluca Cherubini, per il settore cucina, ha presentato una rivisitazione degli gnocchi puntando sull’alimentazione sostenibile, sulle nuove tecnologie che permettano al cibo una shelf life più duratura e risparmiosa di energia. Mentre, Sarha Mingardi e Francesca Farina, del corso sala e bar, hanno innovato dei cocktails attraverso la tecnica del sottovuoto che permette di preparare, prima del servizio, diverse buste con le bevande, in questo modo la richiesta dei clienti è soddisfatta velocemente.

NATURALMENTE ABBIAMO VINTO! COMPLIMENTI RAGAZZI!

logo-footer

STAY CONNECTED WITH US: